Il Mio Mondo.. imperfetto

Cari signori, vi consiglio di reggervi forte, perchè sarà un viaggio molto tortuoso.Perche sapete, questo mondo, è molto buio.

Non ci sono lampade, lanterne, niente. Non c'è luce.

Non c'è felicità, nel mio mondo.

Invece c'è buio. Oh, si. C'è molto buio. Ci sono molti angoli pieni di ragnatele e polvere.

C'è molta tristezza, nel mio mondo.

Poi ci sono pareti rosse. Pareti ricoperte di sangue, di fotografie sue. Di fogli enormi con il suo viso stampato sopra. Questi muri, sono pieni di sue lettere, di biglietti. Quei blocchi di cemento, dove ho scritto con uno strano liquido rosso che usciva dal mio cuore il tuo nome.

C'è anche molto dolore, nel mio mondo.

Ma soprattutto, nel mio mondo ci sei TU.

Segnali stradali

sabato 11 febbraio 2012

Segnali di prescrizione: comprendono i segnali di divieto, obbligo e precedenza. Non
comprendono quelli di pericolo.Buona parte dei segnali di precedenza ha forma triangolare come quelli di pericolo: attenzione a non confonderli.Questi segnali sono posti in prossimità degli incroci, a parte i segnali di preavviso di dare precedenza o preavviso di fermarsi e dare precedenza, e quelli di diritto di precedenza e fine del diritto di precedenza.

Non indica variazione di pendenza o visibilità limitata. Bisogna rallentare se si  traina un rimorchio.
STRADA DEFORMATA

Il segnale n. 1
Presegnala un tratto di strada o di carreggiata
in cattivo stato (deformata o dissestata) o
con pavimentazione irregolare.
Può essere accoppiato o integrato con:
- un segnale limite massimo di velocità
- un pannello ( n. 122 ) indicante la
lunghezza del tratto (estesa)
In presenza di un cantiere stradale il segnale è
a fondo giallo


Il segnale raffigurato può essere associato con un segnale di limite massimo di velocitàVero

Il segnale raffigurato preannuncia una strada in cattivo statoVero

Il segnale raffigurato si trova, in genere, 150 metri prima di un tratto di strada con fondo irregolareVero

Il segnale raffigurato preannuncia un tratto di strada dissestataVero

Il segnale raffigurato, se a fondo giallo, è usato in presenza di cantieri stradaliVero

Il segnale raffigurato preannuncia più curve consecutiveFalso

Il segnale raffigurato preannuncia una serie di dossiFalso

Il segnale raffigurato preannuncia una forte variazione di pendenza della stradaFalso

Il segnale raffigurato preannuncia una doppia curvaFalso

Il segnale raffigurato preannuncia una cunetta o un dossoFalso

Il segnale raffigurato preannuncia un tratto di strada a visibilità limitataFalso

Il segnale raffigurato preannuncia un tratto di strada deformataVero
Il segnale raffigurato indica un tratto di strada deformata lungo 380 metriVero

Il segnale raffigurato preannuncia un tratto di strada con pavimentazione irregolareVero

Il segnale raffigurato è un segnale di pericoloVero

Il segnale raffigurato è un segnale di prescrizioneFalso

Il segnale raffigurato preannuncia una discesa pericolosaFalso

Il segnale raffigurato preannuncia un dossoFalso
Il segnale raffigurato indica un tratto di strada deformata lungo 320 metriFalso


Dosso.DOSSO:
presegnala una variazione di pendenza della strada (salita e poi discesa). E' vietato il sorpasso, la sosta, la fermata e l'inversione di marcia. Il sorpasso è consentito se la strada è a senso unico, a carreggiate separate o due corsi per senso di marcia.
Cunetta: avvisa anche possibile allagamento se piove forte.
presegnala un'anomalia altimetrica concava della strada (discesa e poi salita)
Bisogna arrestarsi in caso di ostacolo improvviso.

CURVA A DESTRA:
presegnala una curva pericolosa a destra, per caratteristiche planimetriche della strada o per insufficiente visibilità. E' vietato il sorpasso, la sosta, la fermata e l'inversione di marcia. Il sorpasso è consentito se la strada è a senso unico, a carreggiate separate o due corsi per senso di marcia.
presegnala una curva pericolosa a sinistra, per caratteristiche planimetriche della strada o per insufficiente visibilità. E' vietato il sorpasso, la sosta, la fermata e l'inversione di marcia. Il sorpasso è consentito se la strada è a senso unico, a carreggiate separate o due corsi per senso di marcia.

DOPPIA CURVA, LA PRIMA A DESTRA:
presegnala una serie di curve pericolose in successione, di cui la prima a destra. E' vietato il sorpasso, la sosta, la fermata e l'inversione di marcia. Il sorpasso è consentito se la strada è a senso unico, a carreggiate separate o due corsi per senso di marcia.
DOPPIA CURVA, LA PRIMA A SINISTRA:
presegnala una serie di curve pericolose in successione, di cui la prima a sinistra. E' vietato il sorpasso, la sosta, la fermata e l'inversione di marcia. Il sorpasso è consentito se la strada è a senso unico, a carreggiate separate o due corsi per senso di marcia.

[Semi]barriere. C'è una luce rossa fissa se sono barriere. Non sta insieme alle Croci di S. Andrea. Vale per qualunque numero di binari.
presegnala un attraversamento ferroviario munito di barriere o semibarriere. Bisogna rallentare e all'occorrenza fermarsi (se sono in funzione la luce o le luci rosse). E' vietata la sosta e la fermata sui binari. Il sorpasso dei veicoli fermi in attesasi può effettuare a condizione che si rimane nella semicarreggiata. 
PASSAGGIO A LIVELLO SENZA BARRIERE:
presegnala un attraversamento ferroviario senza barriere. Bisogna rallentare e fermarsi prima del limite segnalato se sono in funzione le due luci rosse lampeggianti alternativamente.
Dopo c'è una [Doppia] Croce di S. Andrea.
Segnala l'immediata vicinanza di un attraversamento ferroviario senza barriere ad 1 binario, ed indica l'obbligo di fermarsi in corrispondenza della striscia di arresto 
[Doppia] Croce di S. Andrea: È un segnale di pericolo. Sta vicino al binario. Può stare anche in verticale. Non è mai a fondo giallo. Non indica più passaggi a
livello. Quella doppia può essere integrata con lo STOP.
DOPPIA CROCE DI S. ANDREA:
Segnala l'immediata vicinanza di un attraversamento ferroviario senza barriere ad 2 o più binari, ed indica l'obbligo di fermarsi in corrispondenza della striscia di arresto
Pannelli distanziometrici: sono segnali di pericolo. Stanno in ogni tipo di passaggio a
livello.PANNELLI DISTANZIOMETRICI:
quello a 3 barre è posto insieme al segnale di pericolo che segnala la presenza di un attraversamento ferroviario con o senza barriere; quello a 2 barre è posto a 2/3 della distanza tra la linea ferroviaria e il primo segnale; quello con 1 barra è posto ad 1/3 della distanza tra la linea ferroviaria e il primo pannello distanziometrico. Inoltre il pannello a tre barre rosse puo' essere installato sotto il segnale di ponte mobile ATTRAVERSAMENTO TRANVIARIO:
presegnala fuori e dentro i centri abitati, una linea tranviaria, non regolata da semafori, che interseca e riduce la carreggiata stradale. Linea tranviaria non regolata da semafori: La linea riduce lo spazio di
circolazione. Non si deve intralciare il tram, ma si può marciare sui binari. Non
c'entrano niente i filobus e non è integrato da luci.



ATTRAVERSAMENTO PEDONALE:
presegnala un attraversamento pedonale contraddistinto da appositi segni sulla carreggiata  Sta 150 m prima di un attraversamento pedonale.

 ATTRAVERSAMENTO CICLABILE:
presegnala un attraversamento ciclabile contraddistinto da appositi segni sulla carreggiata 

DISCESA PERICOLOSA:
presegnala una discesa pericolosa in conseguenza di fattori locali particolarmente sfavorevoli. La pendenza è espressa in percentuale
SALITA RIPIDA:
presegnala una salita ripida pericolosa in conseguenza di fattori locali particolarmente sfavorevoli. La pendenza è espressa in percentuale
STRETTORIA SIMMETRICA:
presegnala un restringimento pericoloso della carreggiata su ambedue i lati  Segnalano un ostacolo fisso. Possono essere posti anche su strade a doppio
senso. Dopo tali segnali si possono trovare i segnali di Senso unico alternato.



STRETTOIA ASIMMETRICA A SINISTRA:
presegnala un restringimento pericoloso della carreggiata posto sul lato sinistro
STRETTOIA ASIMMETRICA A DESTRA:
presegnala un restringimento pericoloso della carreggiata posto sul lato destro
PONTE MOBILE:
presegnala un ponte mobile o comunque manovrabile
BANCHINA PERICOLOSA:
presegnala un tratto di strada con banchina cedevole o non praticabile o una cunetta profonda
STRADA SDRUCCIOLEVOLE:
presegnala un tratto di carreggiata che, in particolari condizioni, può presentare una superficie particolarmente sdrucciolevole
BAMBINI:
presegnala luoghi frequentati da bambini, come le scuole, i giardini pubblici, i campi di gioco e simili
ANIMALI DOMESTICI VAGANTI:
presegnala un tratto di strada con probabile presenza od attraversamenti di animali domestici
ANIMALI SELVATICI VAGANTI:
presegnala un tratto di strada con probabile attraversamento, anche improvviso, di animali selvatici
DOPPIO SENSO DI CIRCOLAZIONE:
presegnala un tratto di strada a doppio senso di circolazione sulla stessa carreggiata, quando nel tratto precedente era a senso unico
CIRCOLAZIONE ROTATORIA:
presegnala, sulle strade extraurbane, una intersezione regolata da circolazione rotatoria
SBOCCO SU MOLO O SU ARGINE:
presegnala che la strada sbocca su un molo o su un argine di fiume o di canale, con pericolo di caduta in acqua
MATERIALE INSTABILE SULLA STRADA:
presegnala la presenza sulla pavimentazione di ghiaia, pietrisco, graniglia, od altro materiale instabile che può diminuire pericolosamente l'aderenza del veicolo o essere proiettato a distanza
CADUTA MASSI:
presegnala un tratto di strada ove esiste il pericolo, a seguito di caduta di pietre da sinistra, di presenza delle medesime sulla carreggiata
CADUTA MASSI:
presegnala un tratto di strada ove esiste il pericolo, a seguito di caduta di pietre da destra, di presenza delle medesime sulla carreggiata
SEMAFORO:
presegnala un impianto semaforico con disposizione delle lanterne in verticale
SEMAFORO:
presegnala un impianto semaforico con disposizione delle lanterne in orizzontale
AEROMOBILI:
presegnala la possibilità di improvvisi e forti rumori od abbagliamenti dovuti ad aeromobili a bassa quota
FORTE VENTO LATERALE:
presegnala un tratto di strada soggetto a possibili forti raffiche di vento, come su viadotti, uscite di gallerie, fine trincee e situazioni simili
PERICOLO DI INCENDIO:
richiama l'attenzione sul pericolo di infiammabilità di zone boschive o la vicinanza di luoghi ad alto rischio di incendio contigui alla strada
ALTRI PERICOLI:
presegnala un periolo diverso da quelli indicati negli altri segnali di pericolo. E' obbligatorio un pannello integrativo recante un simbolo od una iscrizione che precisi la natura del pericolo

0 commenti:

Posta un commento