Il Mio Mondo.. imperfetto

Cari signori, vi consiglio di reggervi forte, perchè sarà un viaggio molto tortuoso.Perche sapete, questo mondo, è molto buio.

Non ci sono lampade, lanterne, niente. Non c'è luce.

Non c'è felicità, nel mio mondo.

Invece c'è buio. Oh, si. C'è molto buio. Ci sono molti angoli pieni di ragnatele e polvere.

C'è molta tristezza, nel mio mondo.

Poi ci sono pareti rosse. Pareti ricoperte di sangue, di fotografie sue. Di fogli enormi con il suo viso stampato sopra. Questi muri, sono pieni di sue lettere, di biglietti. Quei blocchi di cemento, dove ho scritto con uno strano liquido rosso che usciva dal mio cuore il tuo nome.

C'è anche molto dolore, nel mio mondo.

Ma soprattutto, nel mio mondo ci sei TU.

il vero amore

giovedì 11 ottobre 2012

Erano circa le 8.30 di una mattinata intensa quando un anziano signore ottantenne è arrivato per far rimuovere i punti dal suo pollice. Disse subito che era di fretta perché aveva un appuntamento alle 9.00. Presi nota dei suoi dati e lo invitai a prendere posto. Sapevo che ci sarebbe voluto più di un'ora prima che qualcuno potesse occuparsi di lui. Lo vidi controllare l'orologio ansiosamente per tutto il tempo e poi decisi di valutare io stesso la sua ferita dal momento che non ero occupato con altri pazienti. All'esame la ferita risultava ben guarita. Parlai con uno dei medici per ottenere il materiale per rimuovere i punti di sutura e lo feci, ma mentre mi stavo prendendo cura di lui è iniziata una conversazione. Gli domandai se avesse un altro appuntamento medico in seguito, se era per questo che aveva così tanta fretta. Il signore mi disse di no e rispose che doveva andare alla casa di cura per far colazione con sua moglie. Mi informai della sua salute. Mi disse che era nella casa di cura da tempo, essendo una vittima del morbo di Alzheimer. Sondai ulteriormente la questione chiedendo se la moglie si sarebbe molto alterata per il suo ritardo. Mi rispose che la donna non sapeva più chi lui fosse, non era in grado di riconoscerlo da cinque anni. Sorpreso gli chiesi: "E va ancora ogni mattina, anche se lei non sa chi sei?" L'uomo sorrise e batté la mano e disse: "Mia moglie non mi conosce, ma io so ancora chi lei è." Ho dovuto trattenere le lacrime mentre se ne andava. Ho avuto la pelle d'oca sul braccio, e ho pensato "Questo è il tipo di amore che voglio nella mia vita." IL VERO AMORE NON E' NE' FISICO, NE' ROMANTICO. IL VERO AMORE E' L'ACCETTAZIONE DI TUTTO CIO' CHE E', E' STATO,SARA' E NON SARA'.-Nota di un medico

GUARDO, T’AMMAZZO E INCASSO - COSA SUCCEDE SE UNA BALLERINA DI NIGHT PARTECIPA A UNO SHOW DOVE USANO LA MACCHINA DELLA VERITÀ? SUCCEDE CHE FINISCE PER RIVELARE LE SUE LENZUOLA ALLEGRE E IL FIDANZATO POCHI GIORNI DOPO LA UCCIDE - SORPRESA! IL RAGAZZO L’HA ELIMINATA NON PER GELOSIA, MA PER FREGARLE I 5 MILA € DELLA VINCITA IN TV - MENO MALE CHE DA NOI C’È PAOLO LIMITI…

sabato 6 ottobre 2012

È lo show più popolare in Perù: El valor de la verdad (Il valore della verità). I concorrenti rispondono a domande scomode e una «macchina della verità» svela le bugie. Più segreti intimi sono disposti a confessare, più sale il montepremi. Davanti alle telecamere una diciannovenne ha confessato la sua doppia vita. Poi è scomparsa nel nulla. Nei giorni scorsi in un campo è stato rinvenuto il suo corpo: l'avrebbe uccisa il fidanzato.IL PREZZO DELLA VERITÀ - Giornali, tv e siti non parlano d'altro: l'omicidio della 19enne Ruth Thalía Sayas è al centro di accese discussioni e polemiche. La ragazza aveva partecipato il 7 luglio scorso alla prima puntata del quiz show. Il meccanismo del format è tanto semplice, quanto controverso: i concorrenti devono rispondere a 21 domande molto personali (e imbarazzanti) sulla propria vita. E vincono (fino a 15 mila euro) quando sono sinceri, ovvero quando una «macchina della verità» considera veritiere le risposte. In studio, nel caso di Ruth, c'erano tutti: famigliari, amici, fidanzato Poi la confessione: non ho mai guadagnato i miei soldi in un call center, bensì come ballerina in un locale notturno. La telecamera stringe sul compagno ventenne e i genitori: erano all'oscuro di tutto. «Mio padre mi avrebbe buttata fuori di casa se avessi confessato», racconta la giovane. Lo show, però, continua e nel round che segue Ruth ammette l'inammissibile: di aver fatto sesso per soldi. E la videocamera inquadra il fidanzato, Bryan Romero, visibilmente irritato. LA CONFESSIONE - L'11 settembre la ragazza sparisce nel nulla; i genitori denunciano la scomparsa alla polizia. Sabato scorso la svolta: nell'interrogatorio il fidanzato confessa. L'avrebbe strangolata. E agli inquirenti rivela dove ha seppellito il corpo. La polizia ritrova il cadavere sepolto sotto delle grosse pietre in un campo alla periferia di Jicamarca, vicino alla capitale Lima. In manette finisce anche lo zio del ragazzo, sospettato di complicità. A quanto sembra, rivela il sito Perù 21, sarebbe stato proprio l'uomo a spingere il nipote ad assassinare la fidanzata. Il movente: gelosia, ma soprattutto i soldi della vincita in tv - poco meno di 5.000 euro.